NEI DINTORNI

Nei dintorni di Anagni puoi visitare luoghi ricchi di storia,cultura,e divertimento.

ANAGNI

È nota come la città dei Papi, per aver dato i natali a quattro pontefici (Innocenzo III, Alessandro IV, Gregorio IX e Bonifacio VIII) e per essere stata a lungo residenza e sede papale. In particolare il nome di Anagni è legato alle vicende di papa Bonifacio VIII e all'episodio noto come lo schiaffo di Anagni.

PARCO RAINBOW MAGICLAND

Rainbow MagicLand è un parco divertimenti, sito a Valmontone, a 54 chilometri dal centro di Roma. L'elemento tematico dominante è la magia. Conta 30 attrazioni oltre a diversi spettacoli in scena nei teatri e per le strade del parco.

Fiuggi città - Palazzo comunale

Realizzato tra il 1925-26 su un progetto dell'ing. Luigi Rodolfi, il palazzo comunale di Fiuggi è intonato agli edifici del ‘400. Il portico è formato da tre archi a tutto sesto. Nel salone consiliare si ammira un affresco del pittore locale Alfredo Tosti che raffigura "Bonifacio VIII (forse ad Anagni) assiso in trono

Fiuggi -Terme Bonifacio VIII

La Fonte Bonifacio VIII, fu costruita all’inizio del secolo in elegante stile liberty. La Fonte Bonifacio VIII, nel suo alternarsi di spazi aperti e chiusi, di arditi elementi architettonici e lussureggiante vegetazione, è il luogo breitling replica tradizionalmente dedicato alla cura vera e propria, quella che va effettuata la mattina a digiuno.

Lago di Canterno

Il lago di Canterno è un lago di origine carsica che si trova nel cuore dei Monti Ernici e lambisce i comuni di Ferentino, Fiuggi, Fumone e Trivigliano.

Fumone e il suo Castello

La storia del castello di Fumone ha origini oscure e antichissime. Sin dagli albori Fumone fu importante vedetta e luogo di comunicazione. L’altura di 800 mt ove è collocato Fumone si trova in una posizione di straordinaria importanza strategica, una posizione geografica a dominio sull’intera valle del Sacco e della strada maestra che collegava Roma e Napoli: la via Latina. Il nome di Fumone nasce dall’antica funzione di comunicazione effetuata con segnali di fumo, segnali che annunciavano le invasioni di nemici provenienti da sud e diretti a Roma.

La strada del Cesanese del Piglio

La Strada del Vino Cesanese , costituitasi nel 2006, è un insieme di itinerari territoriali dedicati ai temi della vite e del vino che si snodano in una zona territoriale che comprende alcuni comuni della Provincia di Roma e di Frosinone.....

Altipiani di Arcinazzo

Sita a circa mille metri sul livello del mare, è una località nota per l'unica frazione di Altipiani di Arcinazzo, località di villeggiatura divisa col comune frusinate di Trevi nel Lazio di cui è anche l'unica frazione. Nel territorio comunale si elevano il monte delle Pianezze, la cui cima arriva ai 1.332 metri sul livello del mare, e il monte Altuino, la cui cima arriva ai 1.271 metri sul livello del mare.

Alatri

È una delle città principali della Ciociaria e la terza della provincia per popolazione dopo Frosinone e Cassino.'Acropoli di Alatri, nota localmente come Civita, è posta nel cuore del centro storico di Alatri, sulla cima del colle su cui sorge la città, a 502 m s.l.m.

Arpino

Arpino, dalle mitiche origini saturnie, è stata importantissima città fortificata dei Volsci, dei Sanniti e dei Romani. Lo testimoniano le imponenti mura megalitiche, dette anche ciclopiche per la grandezza dei massi con cui sono costruite; in esse si omega replica apre una originale porta a sesto acuto, unica del genere in Europa.

Roma

Raggiungibile in circa mezz'ora nella periferia idonea per prendere i mezzi di trasporto che vi possono portare in pieno centro e verso tutte le bellissime attrattive della città.